lunedì 17 ottobre 2016

Volti e sorrisi

Volti e sorrisi presi al volo di qualcuno che lavora con me
e di una signora che tosta e vende il caffè.







domenica 16 ottobre 2016

Buona Domenica

E' sempre ben chiuso e tenuto sulla schiena della mamma, ma quando lei si ferma all'angolo del portico per vendere le sue mercanzie togliendole dalla testa e togliendo il figlio dalla schiena, lui decide di andare ad esplorare il mondo.
Buona domenica.


sabato 15 ottobre 2016

Bello e mestoso

Il fuoco è uno "strumento di lavoro" facilita l'eliminazione di sterpaglie ed alberi che impediscono la coltivazione... non è un buon metodo ma qui se vedono un fuoco non ci fanno neanche caso ed è molto facile incontrarlo specialmente in questo periodo con l'avvicinarsi della stagione delle piogge e quindi della semina. Così anche guardando la bella luna lo vedi, lo senti e ti si avvicina.

il fuoco
anche quello della luna
con pazzi giochi tutto avvinghia
e pur nella sua furia
è bello e maestoso







venerdì 14 ottobre 2016

delicata luce

un attimo prima del tramonto
il sole
bacia con la sua delicata luce
la luna e le nuvole
che poco a poco arrossiscono 




mercoledì 12 ottobre 2016

Come in un film

A volte mi capita girando per uffici e luoghi pubblici di perdermi nel guardare, nell'osservare, nel sentire. Allora se posso rimango un momento indietro e scatto qualche foto perché mi pare tutto un po' irreale, mi pare di essere come in un film...






martedì 11 ottobre 2016

Prepariamo dei travi di Eucalipto...

Dove abito ci sono degli enormi alberi di Eucalipto (alti 50 metri). Ogni tanto a causa del vento, che non manca, qualche ramo cade. Così vista la pericolosità hanno deciso di tagliarne alcuni e senza farsi tanti problemi con delle asce rudimentali li hanno tagliati direzionandone la caduta. I giorni successivi vedo che con i rami costruiscono una strana impalcatura, poi capisco che serve per ricavare dei travi dal tronco. Non esistono motoseghe o altri strumenti motorizzati, viene lavorato tutto a mano.