lunedì 5 settembre 2016

Ricomincia la scuola.

Io ho una cesetta all'interno del complesso delle Suore Salesiane. Questa mattina una bella sorpresa. Alle sette gran vociare e gridare e giocare e correre gioioso di bimbi. Oggi la scuola riapre!!! Proprio dove sono io ci sono le classi. La porta della mia casetta si apre su un portico ed un cortile che sono della scuola... Bimbi e ragazzini ovunque. In divisa, cosa strana per noi italiani ma usuale nei paesi come lo Zambia ex colonia inglese. Dopo poco è arrivato un camion con la legna da ardere (a loro serve per cucinare...) e allora "proprio come accadrebbe in Italia" con tutte le normative sulla sicurezza... tutti a scaricarla!!!
Ho aggiunto anche delle foto di alcuni bimbi che questa mattina non erano a scuola e poi quelle di un'altra scuola con dei grandi e fioriti alberi di Jacaranda.